Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Incontro Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Incontro Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Incontro Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Incontro Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Incontro Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Incontro Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Incontro Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Incontro Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Incontro Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Incontro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Incontro Empty
MessaggioTitolo: Incontro   Incontro Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:28 pm

Cammino tra i sentieri del parco e d'un tratto un albero attrae la mia attenzione, lentamente, in silenzio, quasi trattenendo il respiro mi avvicino...l'albero vibra leggermente, ed io nascosta dietro ad un cespuglio ne spio i movimenti...ad un tratto una piccola mano esce da un foro tondo nel tronco, poi esce una seconda piccola mano...
Non mi ricordo più di respirare a questo punto, ma quatta rimango nascosta per non farmi vedere o sentire...
Le piccole mani stringono il tronco e compare un visetto...un piccolo visetto con ricci capelli rossi e mille lentiggini sul naso...lo sguardo attento...
Piccola guarda ora a destra, ora a sinistra e poi con un sorrisetto scherzoso esce dal buco dell'albero...io sempre in silenzio...anche il mio cuore pare rallentare anche se ha raggiunto la gola dall'emozione...
Piccola scende dall'albero, con un vestitino verde lucente, ed i piedi scalzi...un bel salto per atterrare su un piccolo cespuglio di trifogli...si volta appena ad addentare il tondo fiore lilla del trifoglio, che è dolcissimo...lo so, li assaggiavo anche io da bambina...
Poi, piegata sulle ginocchia cerca qualcosa...e gattonando si muove sotto il manto erboso...la osservo incantata mentre si sta avvicinando...guardo anche io a terra e scorgo un luccichìo tra i fili d'erba...lenta mi abbasso e raccolgo un piccolo cerchietto che potrebbe sembrare un anello. Rimango seduta sulle ginocchia osservando l'anello che tengo tra l'indice ed il pollice, quando alzando gli occhi incontro altri due occhi...silenzio totale...la paura nei suoi occhi ed anche nei miei...il suo desiderio di riavere ciò che le appartiene non la fa scappare, e preso coraggio lenta si avvicina alle mie ginocchia...abbasso la mano, le pongo la coroncina sul capo, lei sorride, mi porge un sacchetto e scappa in un lampo nel buco dell'albero...
Non riesco ancora a muovermi per l'emozione e sto con un piccolo sacchetto in mano seduta nel prato a capire cosa sia successo...lo apro...polvere magica fluttua nell'aria e mi viene un sonno terribile...mi sdraio sul prato...
Mi sveglio che è sera...non ricordo più nulla...qualcosa è successo, ma non so cosa...poi qualcosa attira la mia attenzione...ho un anello al dito...un anello luccicante che non ho mai posseduto. Ricordo allora un sogno fatto...ed allontanandomi non noto due piccoli occhietti che mi fissano dal buco di un albero...
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
 
Incontro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: La Fresia :: Poeticando :: I petali di Alvie-
Vai verso: