Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Loch Ness Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Loch Ness Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Loch Ness Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Loch Ness Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Loch Ness Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Loch Ness Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Loch Ness Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Loch Ness Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Loch Ness Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Loch Ness

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Loch Ness Empty
MessaggioTitolo: Loch Ness   Loch Ness Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:42 am

Il mostro di Loch Ness, soprannominato anche Nessie, è una creatura leggendaria che vivrebbe nel Loch Ness, un lago della Scozia. Non esiste alcuna prova dell'esistenza del cosiddetto "mostro" e alcune foto che lo ritrarrebbero sono dimostrate false o non sono ritenute particolarmente significative dal punto di vista scientifico.

Io il lago l'ho visitato ed ovviamente di Nessie, neanche l'ombra...ho visitato anche la mostra in cui si racconta di tutto di più circa avvistamenti, ricerche effettuate, ma anche lì, parecchie smentite...però, però...c'è un però...

Il Loch Ness è un lago con una struttura molto particolare, di forma allungata appare come un grande fiume che dal nord, Inverness, attraversa tutta la Scozia fino a congiungersi con un altro lago simile, ma un po' meno "lungo", Loch Fynne...e sfociano in mare...ma essendo laghi non presentano un estuario...le loro sponde si aprono per abbracciare il mare...ci può stare quindi che un animaletto entri a ripararsi in questo lago...ma sorgono altri dubbi. Come può un animale che vive nell'acqua salata del mare, farsi i suoi giretti nell'acqua dolce di un lago? Magari, può...
Hanno completamente rastrellato il lago con immense apparecchiature ed alcuni punti del lago non era possibile raggiungerli perchè consistenti in grotte piuttosto ostili....ed inoltre, aggiungo, se l'animaletto in questione fosse stato all'interno del lago sarebbe scappato con tutto quel chiasso! (la mia gatta lo fa!)...
Ma che animale potrà mai essere? Anche nel lago di Fynne era stato pescato un enorme pesce (probabilmente molto simile al pesce siluro) che mangiava tutti i pesci e distruggeva imbarcazioni. Non aveva la stessa conformazione di Nessie, però con un po' di fantasia poteva anche essere paragonabile. Il serpentone in questione comunque era stato pescato e le fotografie fanno bella mostra (in bianco e nero...anzi seppia) ad Invereray. Ora mi chiedo...come questo serpentone, non poteva esserci un altro animaletto simile e magari un po' più grosso? Ma perchè abbiamo la presunzione di voler conoscere tutto e non riuscendo a capire, a negarlo? Nessi rimarrà comunque nei pensieri, galleggiando a mo' di cigno nel suo lago che tanta fortuna ha portato a tutta la zona! E se vi fermerete come ho fatto io sulle sue sponde...vi ritroverete a scrutare il pelo dell'acqua ben sapendo che niente potrà apparire...(se non un'imbarcazione!)....
Loch Ness Dscn2110
Loch Ness Dscn2111
Loch Ness Dscn2112
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Luna
Corolla
Corolla
Luna


Femmina Bilancia Dragone
Messaggi : 261
Compleanno : 19.10.64
Umore malinconica

Loch Ness Empty
MessaggioTitolo: Re: Loch Ness   Loch Ness Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:27 pm

Che foto splendide!
Torna in alto Andare in basso
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Loch Ness Empty
MessaggioTitolo: Re: Loch Ness   Loch Ness Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:30 pm

è Loch Ness che è splendido...fidati...
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Loch Ness Empty
MessaggioTitolo: Re: Loch Ness   Loch Ness Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Loch Ness
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: L'Ibisco :: Misteri :: L'inspiegabile-
Vai verso: