Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!



 
IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Sab Dic 21, 2013 4:19 pm
Ultimi argomenti
» cannoli di sfoglia
Dom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Dom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Sab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Ven Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Gio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Gio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Gio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Gio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Gio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


Condividi | 
 

 Gampling

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
avatar

Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

MessaggioTitolo: Gampling   Gio Set 02, 2010 11:06 pm

La formula è semplice: prendere il vecchio campeggio e dimenticarlo. O meglio, prendere le più belle location da camping (colline, pinete, bordo lago e boschi di montagna) e, al posto di camper e canadese, scegliere una sistemazione "precaria", ma glam! Ecco servito il glamping, forma di vacanza a cavallo fra stile e natura, fra ecosensibilità e snobismo, fenomeno globale che mischia architetture nomadi con mete non necessariamente esotiche.
Da noi è ancora una novità, ma il quotidiano britannico <i>Guardian</i> ha già pubblicato la lista dei migliori al mondo, mentre sul sito www.goglamping.net si trova un'ottima directory in inglese. Caravan d'epoca, yurt (antiche tende mongole, la sistemazione più gettonata), ecolodge, ibridi tra casa e tenda: sono molte le possibilità per chi vuole rivisitare con stile il gusto dell'accampamento. Analizziamone qualcuno...
<p align="center">Nello Yurt in Portogallo</p>
<p align="center"></p>
Originari delle steppe dell'Asia Centrale, hanno trovato terreno fertile nelle vacanze eco-chic di tutta Europa. Per esempio in Portogallo, area baciata dal glamping (forse perchè molto frequentato da vacanzieri francesi e inglesi, pionieri delle tendenze), c'è il Portugal Nature Lodge (www.portugalnaturelodge.com) che dà la possibilità di scegliere tra uno yurt con foro sul tetto (per addormentarsi guardando le stelle), un "safari lodge" e una tenda da nativi americani, mentre il Lakeview Yurt Retreat (www.lakeview-yurt-retreat.com) nel Pedrògao Grande, Portogallo centrale, è il non plus ultra della vacanza "eco": un solo yurt direttamente su un lago, pannelli solari per l'energia, una barchetta a disposizione e tutti i pasti serviti in tenda o in veranda, con scelta fra vegetariano, vegano o raw.
Guardate all'interno che graziosi! www.lakeview-yurt-retreat.com/theyurt.htm#thumb
<p align="center">County & Posh tra Francia e UK</p>
<p align="center"></p>
Nel Lois-et-Garonne, in Aquitania, il Camping Les Ormes (http://campinglesormes.com) dà sfogo a tutto quello che ci si aspetta dal glamping patinato alla francese: spaziose tende con arredo country chic, in cui dominano bianco, verde e lilla e dove ogni mattina vengono portati croissants e baguettes dalla vicina boulangerie. Sempre in Aquitania c'è Simply Canvas (www.simplycanvas.eu): grandi tende arredate con vimini, zanzariere, legno bianco sui mobili e, ovviamente, sui letti (il glamping ha definitivamente messo in pensione il sacco a pelo). Si può scegliere fra yurt o un cottage di pietra a La pierre verte, Sud della Francia, a due passi dal paesino medievale di Uzès (http://ww.lapierreverte.eu). Nel britannico Lake District, invece, c'è il Lake yurts (www.lakesyurts.co.uk), un solo alloggio, uno yurt tradizionale "scaldato" all'interno da tovaglie e colori campagnoli. Oppure nella campagna fuori York c'è il Jolly Days Luxury Camping (www.jollydaysluxurycamping.co.uk) che si propone come un "boutique hotel" in mezzo al bosco. Tra mobili bianchi e piccoli comfort, non dimenticate una torcia per la notte: anche se posh, è pur sempre un campeggio!
Torna in alto Andare in basso
http://millepetali.forumattivo.com
 
Gampling
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mille Petali :: La Bouganville :: In giro per il mondo-
Vai verso: