Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Una semplice radice Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Una semplice radice Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Una semplice radice Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Una semplice radice Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Una semplice radice Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Una semplice radice Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Una semplice radice Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Una semplice radice Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Una semplice radice Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Una semplice radice

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Una semplice radice Empty
MessaggioTitolo: Una semplice radice   Una semplice radice Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:37 pm

Seduta con la schiena appoggiata al tronco di una grande quercia, le gambe piegate, le braccia appoggiate alle ginocchia, le mani morbide e rilassate. Appoggio la testa al tronco e chiudo gli occhi, odore di foglie bagnate, l'aria sembra impregnata di mille gocce d'acqua, ogni tanto una foglia cade unendosi alle altre sul prato, per formare un tappeto che pare estivo tanto i colori scaldano i pensieri...la mente si libera dai pensieri ostili, per arrivare al pensiero assoluto del nulla...quel piccolo momento in cui la mente può finalmente rilassarsi ed assopirsi per un po'...il silenzio è attorno, la resina della quercia è profumata e impregna tutto ciò che circonda, fino ad entrare nel mio pensiero, nella mia anima più profondamente...immobile focalizzo la mia attenzione sull'albero che protettivo mi abbraccia e mi sento parte dell'albero, piccola radice a terra della sua maestosità...quindi, un rumore lieve ma secco...e poi un altro, ed un altro ancora...gocce di pioggia cadono sulle palpebre che vorrebbero aprirsi, ma che costringo ancora chiuse per non spezzare il magico momento...la pioggia culla l'albero, le gocce scivolano lentamente per il tronco, seguendone le rughe del tempo...il viso ormai bagnato...rimango immobile...assaporando il profumo dell'acqua che scende tra i rami...
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
 
Una semplice radice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: La Fresia :: Poeticando :: I petali di Alvie-
Vai verso: