Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Gentili furono i loro passi Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Gentili furono i loro passi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Gentili furono i loro passi Empty
MessaggioTitolo: Gentili furono i loro passi   Gentili furono i loro passi Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:37 pm

Camminando in un sentiero cosparso di foglie ormai bagnate ed umide dalla brina che si forma al mattino, ascoltando i miei pensieri e sentendo le carezze sul viso dell'aria fresca del mattino, ogni mio senso appariva bere dal mondo ogni più piccola particella per creare nuove immagini e per arricchire il mio cuore...camminavo oltre, oltre le nuvole, oltre i silenzi, oltre il frastuono...
Lungo il sentiero incontrai una fata china e completamente accartocciata, le esili braccia stringevano le esili gambe piegate, il viso nascosto tra le ginocchia, le ali spente...mi fermai e lieve fu il mio tocco nell'alzarla, uno scambio di sguardi, l'amore negli occhi...proseguii il mio cammino...i miei pensieri cominciavano a vorticare danzando con le immagini dinnanzi a me...un passo dietro l'altro, sentivo i passi incerti e delicati della fata che mi seguiva...così il mio sguardo posava l'attenzione sui rami ormai secchi ed avvizziti degli alberi...quando scorsi dietro un tronco un piccolo folletto che in piedi e rivolto verso l'albero, le braccia incrociate ed appoggiate al legno ed il viso contro di esse, piangeva sommessamente...le piccole lacrime luccivano sulle sue gote...al mio passo si voltò ed i suoi passi incerti tra i fili d'erba lo portarono ad avvicinarsi...i miei piedi proseguirono lievi...il sole era ormai alto nel cielo, ma non riusciva con i suoi raggi a riscaldare la terra ed i cespugli parevano completamente avvolti da un pizzo di ghiaccio...uno scoiattolo tremava dentro ad uno di essi, a mani nude aprii i contorti e spinosi rami e lo scoiattolo mi balzò soave in braccio...sentivo il suo cuore battere forte e riprendendo il cammino, la silenziosa e delicata brigata alle mie spalle sentivo mi seguiva leggera...a loro volta, allungavano mani tra gli alberi per portare sorrisi a nuove creature.
E così lungo fu il mio cammino, da sentire sul viso l'aria gelida, ma nel cuore un gran calore...il ritmo dei passi dietro di me, mi spronavano a proseguire...
Mi imbattei ad un tratto in un essere strano, piccolo e contorto che attirata la mia attenzione cominciò ad urlare improperi ai nostri passi...il mio sguardo si posò sui suoi occhi che però non incrociarono i miei, troppo tronfio di ciò che andava urlando...mi fermai per meglio osservare...e capii che alcuni esseri chiamano con dolcezza, altri con prepotenza...continuai a camminare, certa che anche questo mi avrebbe seguita...ascoltavo il bisbigliare sommesso e gentile intrecciarsi con la volgarità del nuovo essere inserito e capii che i cuori dei miei ospiti si stavano intimidendo. Fermandomi ad un bivio del sentiero mi voltai e nulla aggiunsi, guardando l'ultimo ospite aggiunto, alzai il braccio indicando l'altro sentiero...non ebbi da parlare, lui capì e torvo si inoltrò nell'altro sentiero...perchè non si può insinuarsi nel bene per voltarlo al male, non si può invadere la delicatezza per voltarla alla ruvidezza e tanto non si può sostituire la gentilezza con la volgarità...
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
 
Gentili furono i loro passi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: La Fresia :: Poeticando :: I petali di Alvie-
Vai verso: