Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Automobile Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Automobile Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Automobile Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Automobile Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Automobile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Automobile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Automobile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Automobile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Automobile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Automobile

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Automobile Empty
MessaggioTitolo: Automobile   Automobile Icon_minitimeGio Set 30, 2010 10:44 am

Automobile Trusselle_automobile
L'automobile, croce e delizia della nostra cività.
Dal momento che ormai tanta parte della nostra vita trascorre in automobile, è opportuno conoscere e seguire le norme di un "galateo dell'auto", che non si identifica tout court col Codice della Strada. Il rispetto del Codice è essenziale, ma non basta.
Evitiamo in macchina di sentirci padroni della strada e di trattare da usurpatore chiunque si frapponga fra noi e l'obbiettivo della nostra folle corsa, fosse pure la tabaccheria all'angolo. Il sorpasso, ove è lecito, non è un insulto alla nostra virilità o l'implicita affermazione che la nostra macchina è un macinino: non esibiamoci in corna, gestacci, imprecazioni ed urla belluine.
L'automobile, mezzo privato, non è pretesto per fare tutti i propri comodi: non è un night, nè una discoteca, nè un pied-a-terre.
Nell'automobile un tempo il posto di riguardoera il posteriore destro; ma ora, cambiati i tempi, quasi del tutto scomparsi (se non per i potenti) gli autisti, il posto d'onore è al fianco del guidatore.
Sempre in fatto di ospiti automobilistici, non è il caso di sfoggiare tutta la vostra abilità prendendo le curve o lanciandovi in sorpassi con lo spirito di chi cerca la pole position nella gara dell'indomani. Se trasportate degli anziani, li getterete nel panico.
L'automobile è al vostro servizio, non voi al suo: con un minimo di buon senso potete evitare che si trasformi in un incubo e che finisca con il rendervi ridicoli.
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Mela
Petalo
Petalo
Mela


Messaggi : 49

Automobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Automobile   Automobile Icon_minitimeGio Set 30, 2010 6:18 pm

Io non sono certamente un genio della guida, una pilota od altro, vado con calma...e sono prudente, ma mi rendo conto dell'inciviltà..che c'è x strada, molti alla guida danno il peggio di sè, specie se al semaforo scatta il verde e non parti subito...suonano come pazzi!!!
Molti comportamenti assurdo aimè devo dirlo li vedo nei confronti delle donne.

A me è capitato che un tizio ad un'incrocio non si è fermato ad uno stop..ebbene non solo mi è venuto con l'auto addosso tamponandomi!
:evil: :evil: :evil:
Torna in alto Andare in basso
Flooriloo
aiuto admin
aiuto admin
Flooriloo


Femmina Messaggi : 204

Automobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Automobile   Automobile Icon_minitimeGio Set 30, 2010 11:45 pm

L'auto è praticamente la mia seconda casa. Sono sempre in giro in macchina e malgrado non abbia una guida tranquilla, non sono mai scortese con le persone che magari non sono così pratiche. Soprattutto rispetto i segnali stradali e la guida sicura, tanto è vero che in 32 anni di patente non ho mai fatto incidenti. Non faccio mai sorpassi azzardati, ma se c'è la possibilità di schiacciare sul pedale dell'acceleratore vado....
Torna in alto Andare in basso
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Automobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Automobile   Automobile Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 8:27 am

Anche io soffro di "piedino pesante", ma solo quando lo posso fare...chiaramente! Però sono tra le poche persone che usa le freccie, dà le precedenze, rispetta i semafori e quant'altro e non sopporto chi non rispetta il codice della strada!
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Anthea
Germoglio
Germoglio
Anthea


Femmina Leone Serpente
Messaggi : 85
Compleanno : 31.07.65
Località : lombardia
Umore sorridente sempre

Automobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Automobile   Automobile Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 9:51 am

L auto: come dice floo anche per mè è quasi una seconda casa.
Se ne ho la possibilità il mio piede è abbastanza pesante,rispetto il codice e soprattutto non parto se non ho allacciato le cinture;
non sopporto per nulla gli sbruffoni della strada,cioè quelli che non hanno rispetto per nulla e per niente,e pensano di essere padroni delle strade e che per loro la macchina è la loro corazza indistruttibile e quindi passo e faccio cio che voglio.
Si dice che ci sia una simbiosi uomo-auto e quindi si è formato un nuovo essere : " l’homoautomobilisticus ".

E' molto educato quando si è ospiti in auto NON :
- dormire,
- chiedere di fermarsi se proprio non è necessario,
- parlare a voce troppo elevata,
- invogliare l autista a guardare altrove,
- dare consigli sulla guida e sul percorso.

E' consigliabile durante un viaggio notturno conversare con l autista per aiutandolo a tenersi sveglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Automobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Automobile   Automobile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Automobile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: UN FIORE DI BENVENUTO :: Galateo nelle relazioni-
Vai verso: