Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Tutto tace Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Tutto tace Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Tutto tace Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Tutto tace Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Tutto tace Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Tutto tace Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Tutto tace Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Tutto tace Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Tutto tace Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Tutto tace

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Tutto tace Empty
MessaggioTitolo: Tutto tace   Tutto tace Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:39 pm

Le impronte sulla neve lasciano uscire qualche sottile filo d'erba, attorno il silenzio e la pace di una bianca coltre che come una madre, copre e protegge ogni cosa, delicate e lievi colline rendono tuto attorno di morbide forme...tutti i sensi solleticati mi portano ad ascoltare il rumore del silenzio attorno a me, tutto tace...la magia dell'immobile, e del profumo dell'inverno che unitamente all'acre odore dei camini mi porta a ricordi lontani...Attenta appoggio un piede dietro l'altro, le braccia aperte per non cadere, le mani coperte da caldi guanti in lana, il naso infilato nella sciarpa rossa regalata a Natale, il cappello calcato sugli occhi...dal bosco immobile e silenzioso mi muovo verso un casolare che pare paralizzato sotto il gelo di questi giorni...Avvicinando il viso alla piccola finestra che dà sul sentiero però, una calda luce ed ombre vedo agitarsi all'interno...la tavola di legno imbandita, piccole creature saltellano attorno al tavolo e ad uno ad uno appendono la calza rossa sul camino...la luce delle candele gioca con loro e ad ogni loro più lieve movimento ha un sussulto...i vetri appannati non mi vietano di assaporare quel caldo e dolce momento di armonia famigliare, un tappeto ai piedi del camino mostra i visetti allegri che ascoltano qualcuno che seduto e con un libro aperto fa loro a tratti spalancare la bocca di stupore o sorridere felici, gli occhi sbarrati ogni tanto vengono stropicciati dalle delicate manine perchè la sera è ormai arrivata...il libro si chiude, i bimbi in fila si apprestano a salire alle loro camere...il fuoco si quieta, rimango immobile ad ascoltare l'amore...tutto è ormai addormentato, mi volto per accorgermi che il sole si è nascosto tra gli alberi...lenta rientro nel mio bosco, con un sorriso in più...
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
 
Tutto tace
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: La Fresia :: Poeticando :: I petali di Alvie-
Vai verso: