Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 La suocera, che rapporto avete?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luna
Corolla
Corolla
Luna


Femmina Bilancia Dragone
Messaggi : 261
Compleanno : 19.10.64
Umore malinconica

La suocera, che rapporto avete? Empty
MessaggioTitolo: La suocera, che rapporto avete?   La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 2:19 pm

Mi piacerebbe sapere che rapporto avete con vostra suocera.
Il mio non è stato bello per niente, ci siamo detestate quasi subito a causa della sua ignoranza e a causa della mia giovinezza (a 19 anni non hai molta pazienza e volontà di stare zitta e lasciar correre).
Oramai è tardi per rimediare e a me non interessa farlo ma vorrei che mio marito andasse a trovarla ogni tanto invece la rifiuta totalmente.
Non stò qui a raccontare le cattiverie che sono uscite da quella bocca ma sono servite a far disamorare il figlio....
Ora i miei figlioli sono grandi e non la cercano mai. del resto raccoglie quello che ha seminato: se quando erano piccoli avesse avuto la voglia di vederli e conoscerli non sarebbe finita così però...che tristezza!
Torna in alto Andare in basso
Bambù
Petalo
Petalo
Bambù


Femmina Acquario Ratto
Messaggi : 43
Compleanno : 02.02.60

La suocera, che rapporto avete? Empty
MessaggioTitolo: Re: La suocera, che rapporto avete?   La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 10:34 pm

Sono sposata da 20 anni, sono venuta a vivere nella sua casa, nel senso che in questa villetta al piano terra abitano i miei suoceri e sopra noi. Appartamednti completamente indipendenti.
Devo dire che il rapporto è buono, mi ha aiutato molto quando avevo le bambine piccole, non è mai stata invadente, se potesse mi farebbe i mestieri, stirerebbe i miei panni...ma non voglio io.
Certo non sono sempre state rose e fiori, ho dovuto avere tanta pazienza ma non abbiamo mai litigato. Il rispetto non è mai mancato.
Torna in alto Andare in basso
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

La suocera, che rapporto avete? Empty
MessaggioTitolo: Re: La suocera, che rapporto avete?   La suocera, che rapporto avete? Icon_minitimeLun Set 27, 2010 8:01 am

Il rapporto con mia suocera è, diciamo, altalenante...L'ho conosciuta che avevo 21 anni ed una pazienza infinita, come ho ancora ora...e questo ha fatto sì che lei prendesse un po' il sopravvento. Me ne ha fatte davvero di ogni, e fortunatamente erano così lampanti che il mio allora (ora marito) fidanzato interveniva rimbrottandola...così si è andati avanti...facevo orecchio da mercante per le frasi stupide e cattive che le uscivano dalla bocca...ma dentro di me ci stavo male, perchè non capivo cosa avessi mai potuto averle fatto. Dopo la nascita di Lorenzo, sono cambiata, la pazienza è rimasta, ma non accetto più che qualcuno si possa permettere di fare male a me e alla nostra famiglia...solitamente mi basta mezza frase per stroncarla e così rimane "a cuccia" per un po'...quando si rilassa ed è meno acida, allora diventa davvero piacevole ed amorevole...mi lascio andare, ma sto sempre attenta perchè solitamente appena abbasso la guardia colpisce. L'esperienza di febbraio quando ci siamo trasferiti da lei per dei lavori in casa è stata allucinante...avendo noi bisogno di ospitalità, me ne ha fatte di tutti i colori, lei e pure mio suocero...una volta tornati a casa ci ho messo un po' a riprendermi...ma io mi riprendo sempre...
Ora? Ora va bene se stiamo a distanza, se le faccio capire di non invadere i miei spazi...un rapporto civile, insomma...per un quiete prosieguo della vita. Ma sempre all'erta...
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La suocera, che rapporto avete? Empty
MessaggioTitolo: Re: La suocera, che rapporto avete?   La suocera, che rapporto avete? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La suocera, che rapporto avete?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: La Rosa :: La famiglia-
Vai verso: