Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Benvenuto tra Mille Petali!
Mille Petali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Sab Giu 12, 2021 4:37 am
Ultimi argomenti attivi
» cannoli di sfoglia
Gaffe Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:51 pm Da Luna

» Snobismo
Gaffe Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:18 pm Da franca

» dolci per halloween
Gaffe Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:07 pm Da Luna

» Un blog ricco di idee sfiziose
Gaffe Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:06 pm Da franca

» Interventi Fai da Te
Gaffe Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:37 pm Da Flooriloo

» Cartolina
Gaffe Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:23 pm Da Flooriloo

» Londra
Gaffe Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:19 pm Da Flooriloo

» Stuzzicadenti
Gaffe Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 10:16 pm Da Flooriloo

» bellodelledonne
Gaffe Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:24 pm Da Ospite


 

 Gaffe

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Gaffe Empty
MessaggioTitolo: Gaffe   Gaffe Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:18 am

Le gaffe, che qualcuno, eufemisticamente, chiama "frasi infelici", ci cadono addosso come fulmini a ciel sereno quando meno ce lo aspettiamo: ed allora siamo colti da vergogna, rossori, voglia di sprofondare cento metri sottoterra, imbarazzo totale.
Ma se tutti ci abituassimo a non sparlare del prossimo, a non fare pettegolezzi maligni, a non dimostrare curiosità morbose, non è forse vero che, probabilmente, elimineremmo l'occasione stessa di incorrere in una gaffe? Quindi, perlomeno, cercate di non emettere giudizi su persone sconosciute quando fate conversazione: se al vostro interlocutore chiedete chi sia quel signore dinoccolato con la faccia da scemo, per poi scoprire che è suo fratello, la vergogna in cui sprofonderete per una gaffe così plateale sarà senz'altro ben meritata.
Così imparerete a tenere a freno la lingua. Comunque, una volta fatta una gaffe, non cercate assolutamente di metterci una pezza: questi tentativi sono penosi, a volte persino controproducenti, e non faranno altro che attirare maggiormente l'attenzione su di voi. Meglio glissare, fare finta di niente, cambiare discorso (tanto ormai è fatta), e scongiurare gli dei di non farvici più ricadere...
Gaffe Gentilezza
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Flooriloo
aiuto admin
aiuto admin
Flooriloo


Femmina Messaggi : 204

Gaffe Empty
MessaggioTitolo: Re: Gaffe   Gaffe Icon_minitimeMar Set 28, 2010 11:10 pm

Alvie ha scritto:
cercate di non emettere giudizi su persone sconosciute quando fate conversazione
Non faccio mai considerazioni sulle persone con altri, l'esperienza mi ha insegnato qualcosa. Cool Ricordo una gaffe fatta diversi anni fa, ma proprio con la persona in questione. Ero a prendere miio figlio alle scuole elementari, ora mio figlio ha 23 anni, e purtroppo mi è scappato di fare un commento sulla bimba di un signore, che era lì con me, dicendo che stava arrivando la sua nipotina, frequentava la stessa classe del mio e ancora non conoscevo tutti i genitori...peccato che lui era il padre, ovviamente non molto giovane! :affraid: Ricordo che non sapevo più come scusarmi e lui, fortunatamente, mi ha detto che non ero la prima a pensarlo, dato che aveva avuto questa figlia in tarda età. Ora medito bene prima di parlare....
Torna in alto Andare in basso
Bambù
Petalo
Petalo
Bambù


Femmina Acquario Ratto
Messaggi : 43
Compleanno : 02.02.60

Gaffe Empty
MessaggioTitolo: Re: Gaffe   Gaffe Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:44 pm

Floo, la stessa gaffe l'ho fatta anch'io con un papà l'anno scorso....
Comunque io di gaffe ne faccio parecchie e poi...sto cuccia cuccia, non parlo più!
Torna in alto Andare in basso
Alvie
Admin
Admin
Alvie


Femmina Cancro Serpente
Messaggi : 638
Compleanno : 29.06.65
Località : Milano
Umore Positivo

Gaffe Empty
MessaggioTitolo: Re: Gaffe   Gaffe Icon_minitimeGio Set 30, 2010 7:55 am

anche io...fino a quando me ne scordo e le rifaccio...e naturalmente continuo a ripetere a mio figlio di contare fino a 10, 20 e anche 100 prima di parlare... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://millepetali.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Gaffe Empty
MessaggioTitolo: Re: Gaffe   Gaffe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gaffe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mille Petali :: UN FIORE DI BENVENUTO :: Galateo nelle relazioni-
Vai verso: